Solo

Ambra Senatore/ALDES
Solo. Tappa di una serie di studi in solitaria
di e con Ambra Senatore

ambra senatore

Nell’ambito di un progetto che si sviluppa a tappe Ambra Senatore presenta a Reggio Emilia il primo di una serie di assoli danzati, di studi a cavallo tra scrittura precisa ed improvvisazione. In ogni luogo viene presentato un “solo” differente, che vede il corpo relazionarsi ad elementi cardine ogni volta differenti (la luce, la musica, gli spettatori), con lo scopo di accumulare variazioni forse volte ad un futuro lavoro più lungo.
“Voglio tornare a lavorare da sola per cercare di esplorare più in profondità la danza che in questi anni ha preso forma nelle creazioni di gruppo. Mi concentrerò in maniera differente sulla scrittura nello spazio, che non sarà condiviso da più corpi, per indagare più a fondo le possibilità del corpo singolo in movimento. In questi anni di lavoro in gruppo mi sono concentrata molto sulla drammaturgia, sulla costruzione di un’unità di senso negli spettacoli; intendo relazionarmi a questa questione, forse per affrontarla in assolo, forse per allontanarmene.” (AS)

Reggio Emilia > Chiostri di S. Pietro > 28 settembre 2013 > 18.30 

Nessun commento

Commenta questo articolo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>