Ambra Senatore/ALDES

Nata a Torino nel 1976, Ambra Senatore lavora nell’ambito del teatro di danza in Italia e in Francia dal 1997. Si forma con Raffaella Giordano, Carolyn Carlson, Dominique Dupuy, Jean Cébron, Malou Airaudo, Bill T. Jones, Ivan Wolf, Nigel Charnock, Karin Waehner, Michele Abbondanza, Antonella Bertoni e Roberto Castello. Oggi è parte della compagnia ALDES, diretta da Roberto Castello, ma lavora sempre più spesso per progetti di cui è autrice.

Ambra Senatore - Nel Disastro foto di Olimpio Mazzorana

Ambra Senatore - Nel Disastro foto di Olimpio Mazzorana

Con uno di questi – Passo – ha vinto, nel 2009, il Premio Equilibrio.
Le sue creazioni muovono dall’osservazione fisica di semplici eventi consueti, e giungono alla scrittura di partiture di azioni che spostano il punto di vista sulla realtà con una vena umoristica e surreale, spesso sostenuta da una critica sottile e tagliente. L’evocazione della realtà per frammenti si accompagna all’esplicita dichiarazione del gioco della finzione teatrale.

www.ambrasenatore.com

Nessun commento

Commenta questo articolo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>