Complexions Contemporary Ballet

Lo stile unico del Complexions Contemporary Ballet e la sua capacità di reinventare la danza scaturiscono dal forte fascino che da sempre i due direttori artistici della compagnia Dwight Rhoden e Desmond Richardson nutrono per il multiculturalismo. La compagnia è stata fondata nel 1994 dagli attuali Direttori Artistici, ballerini un tempo membri della Compagnia di Alvin Ailey.

Complexions Contemporary Ballet - foto di Sharen Bradford

Complexions Contemporary Ballet - foto di Sharen Bradford

La principale innovazione introdotta dalla compagnia è l’idea che la danza debba rimuovere le frontiere e non rinforzarle. Il Complexions Contemporary Ballet ha creato una forma di danza aperta ed in continua evoluzione, che riflette il movimento del mondo – e di tutte le culture che lo compongono – come un tutto correlato.
Dwight Rhoden e Desmond Richardson hanno creato con il Complexions Contemporary Ballet una compagnia testimone di un pianeta che sta divenendo sempre più fluido, mutevole e interconnesso: in altre parole un mondo che sta divenendo sempre più simile a ciò che i Complexions sono.

www.complexionsdance.org

Nessun commento

Commenta questo articolo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>